· 

Inaugurazione del progetto Per Abitare Mirafiori

Ha preso finalmente il via il progetto Per Abitare Mirafiori, un'importante iniziativa che vede protagoniste tante realtà del territorio di Mirafiori, riunitesi per ridare vita alla zona attorno a Piazza Livio Bianco.

La presentazione del progetto è cominciata il 14 novembre alle ore 16 con una piacevole passeggiata a cura di Urban Lab, con partenza dai giardini di Corso Tazzoli angolo via Frattini. Ciascuno dei partecipanti, un folto gruppo che si è alimentato ad ogni nuova tappa, ha dato il suo contributo nel raccontare il quartiere e un pezzo della sua storia, le realtà che lo vivono e vi lavorano, le difficoltà che deve affrontare e la gran quantità di spazi vuoti e in disuso che gli abitanti e i lavoratori di quest'area vorrebero far rivivere.

Durante il percorso abbiamo sentito le voci di persone, che hanno assistito alle varie fasi di trasformazione di questa zona, raccontare il suo passato, le sue fortune e le sue difficoltà e abbiamo avuto il piacere di conoscere i giovani che oggi lo animano e se ne prendono cura attraverso murales, pulizia, gesti di amicizia e sport all'aperto.

La passeggiata si è conclusa con la presentazione del progetto nei locali della Parrocchia Gesù Redentore ed un aperitivo finale.

Una bella esperienza ricca di contributi importanti, commoventi e pieni di speranza.