· 

Giornata di mobilitazione nazionale per il cessate il fuoco

L'A.S.D.C. Sportidea Caleidos aderisce alla Giornata di mobilitazione nazionale per il cessate il fuoco insieme a Uisp. Per fermare la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del pianeta.

 

Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di armamenti. Stati e Governi sembrano aver perso la capacità di prevenire e gestire i conflitti mediante gli strumenti della diplomazia e della politica, con i quali far applicare e rispettare le convenzioni e il diritto internazionale. La conseguenza è che la guerra e la barbarie sono nuovamente tornate ad essere le uniche opzioni in campo. Basta, questa logica distruttiva va fermata.


Rete pace e disarmo, Europe for peace e Coalizione Assisi pace giusta promuovono per sabato 24 febbraio una Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina. L'Uisp nazionale ha aderito alla mobilitazione.

Per tutto questo, chiediamo nuovamente a movimenti, reti, associazioni, sindacati, parrocchie, comitati locali, di mobilitarsi insieme nelle piazze italiane, per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti, per chiedere alle istituzioni italiane ed europee di scegliere la via della pace.

Download
Giornata di mobilitazione nazionale per
Documento Adobe Acrobat 76.7 KB