· 

Sguardi su Mirafiori: workshop di fotografia sociale con Giulio Di Meo

Il 14-15-16 aprile a Torino si terrà "Sguardi su Mirafiori: inquadrare il territorio" un workshop di fotografia sociale gratuito con il fotoreporter Giulio Di Meo, per conoscere e raccontare alcune realtà del grande quartiere Mirafiori di Torino. Il mezzo fotografico sarà il modo espressivo per avvicinarsi alla città, alle Case del Quartiere e alla vita delle persone che vi abitano, ma anche strumento di incontro e scambio tra partecipanti e cittadini coinvolti attraverso il progetto Officina della Cultura, progetto multidisciplinare dove cultura e arte diventano strumento di aggregazione, inclusione e partecipazione attiva. 


"L’officina della cultura" è un progetto multidisciplinare che attraverso laboratori ed eventi di teatro, musica, danza, cinema e fotografia, vuole avviare e stimolare percorsi di crescita e creatività per bambini, giovani, adulti, anziani e persone fragili.

La cultura e l’arte diventano strumento di aggregazione, inclusione e partecipazione attiva, favorendo lo scambio tra generazioni e supportando il superamento della crisi sociale causata dall’emergenza Covid 19.

 

 

Progetto di:

Coop. Soc. L'Arcobaleno

Onda Teatro

Educare Insieme

ASDC Sportidea Caleidos

Teatro e Scienza

Teatro Popolare Europeo - SCT Centre

 

Progetto cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

Progetto finanziato in risposta alla pandemia da covid 19