Il 14-15-16 aprile a Torino si terrà "Sguardi su Mirafiori: inquadrare il territorio" un workshop di fotografia sociale gratuito con il fotoreporter Giulio Di Meo, per conoscere e raccontare alcune realtà del grande quartiere Mirafiori di Torino. Il mezzo fotografico sarà il modo espressivo per avvicinarsi alla città, alle Case del Quartiere e alla vita delle persone che vi abitano, ma anche strumento di incontro e scambio tra partecipanti e cittadini coinvolti attraverso il progetto Officina della Cultura, progetto multidisciplinare dove cultura e arte diventano strumento di aggregazione, inclusione e partecipazione attiva.
"L’officina della cultura" è un progetto multidisciplinare che attraverso laboratori ed eventi di teatro, musica, danza, cinema e fotografia, vuole avviare e stimolare percorsi di crescita e creatività per bambini, giovani, adulti, anziani e persone fragili.
La cultura e l’arte diventano strumento di aggregazione, inclusione e partecipazione attiva, favorendo lo scambio tra generazioni e supportando il superamento della crisi sociale causata dall’emergenza Covid 19.
Progetto di:
Coop. Soc. L'Arcobaleno
Onda Teatro
Educare Insieme
ASDC Sportidea Caleidos
Teatro e Scienza
Teatro Popolare Europeo - SCT Centre
Progetto cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020
Progetto finanziato in risposta alla pandemia da covid 19