· 

Il Karate protagonista in Sportidea

Si aprono le porte della Sportidea per l’attività di Karatè 2023 

Nel secondo sabato di Febbraio, si è tenuto presso il dojo SPORTIDEA, il primo appuntamento dell’anno di formazione di Karate Tradizionale Shotokan.  

Durante il primo stage formativo, i praticanti di ogni età dai 5 anni agli over 50 hanno lavorato sul miglioramento delle tecniche fondamentali, in modo da cementare le basi per assimilare un karatè di ottimo livello. Alla fine dello stage si è tenuta anche la sessione di esami per i passaggi di grado. 

L’evento è stato diretto dal maestro Franco Stizzoli, Insegnante di Educazione Fisica (diplomato nel 1984 all’ISEF di Torino) e Maestro di Karate dal 1972 per poi conseguire nel 2021 la cintura nera 7° dan. Il suo contributo per l’associazione è stato fondamentale in quanto ha portato numerosi atleti a vincere diversi titoli italiani: due di essi in particolare sono riusciti ad eccellere anche a livello internazionale aggiudicandosi più volte il titolo mondiale di specialità. Oltre a dirigere l’associazione Itai Doshin, il maestro Stizzoli opera anche nel campo della promozione sportiva ed è presente del territorio di Torino e cintura. 

Da anni ormai, si è cementata anche la collaborazione con ASDC SPORTIDEA, dove si tengono i corsi di Karatè tradizione dall’istruttore Alberto Pandiscia cn 3° dan suo allievo diretto. 

Per concludere, vogliamo fare i nostri complimenti a GHIROAGA ALEXIE per la sua partecipazione e ai seguenti atleti per il passaggio di cintura con l’augurio di proseguire il cammino sportivo, con lo stesso impegno e serietà dimostrati: 

PAGANINO MIRIAM

ADJUDEANU NAOMI

CHIARAMONTE LEONARDO

AZZINNARO GABRIELE

COSIMO MATILDE.