· 

Cascina insieme 2023

Cascina Insieme è uno spazio di incontro per stare insieme e per fare varie e piacevoli attività: letture, bricolage, giochi di memoria, proposte musicali e di tipo artistico, ma anche momenti di festa, avvicinamento al computer, giardinaggio, camminate e ginnastica.

Con una tessera del valore di €10,00 si può partecipare a tutte le attività tutto l’anno, in modo continuativo oppure occasionale. Ci si può inserire in qualsiasi momento dell’anno.

 

Animatori preparati e volontari energici accompagnano le attività curando l’accoglienza dei partecipanti e stimolando la relazione tra le persone.

 

Le attività di Cascina insieme gestite da Sportidea Caleidos sono le seguenti:

 

FRA LE RIGHE (gruppo autonomo)

Martedì dalle 10 alle 12

Anche quest’anno le idee sono diverse e lo scambio di opinioni è fondamentale per il dibattito, la libertà, la politica. Se la pensi così, questo gruppo in cui si parla di attualità e temi di vario genere è ciò che fa per te. Ci si confronterà su argomenti proposti di volta in volta dai partecipanti, talvolta con la guida di esperti.

 

MUSICA E FANTASIA

Martedì dalle 15 alle 16.30

La musica accompagna gran parte dei momenti della nostra vita, ci riporta ricordi e ci regala emozioni. Una canzone è capace di influenzare la nostra giornata e il nostro umore! Insieme alla musica ci sarà anche l’arte, con una serie di incontri con un esperto che guiderà alla scoperta del mondo della pittura. Un momento per ascoltare buona musica e dialogare con l’arte.

 

 

L’ALLENAMENTE

Mercoledì dalle 15 alle 16.30

Una mente aperta ed allenata è la chiave per vivere bene e a lungo. Enigmistica, parole, logica e strategia ti aiuteranno, attraverso il gioco e la socialità, a tenere in forma il tuo corpo, il tuo spirito e il tuo cervello.

 

 

KREATTIVI

Giovedì dalle 15 alle 16.30

“Creatività è inventare, sperimentare, crescere, assumersi dei rischi, rompere regole, fare errori e divertirsi” (Mary Lou Cook).

Se anche a te piace creare, questo accogliente spazio dedicato alle chiacchiere, alla fantasia e all’estro ti fornirà un piacevole punto di ritrovo.

 

Volete conoscere tutte le attività del progetto Cascina insieme? Leggete qui

Download
Depliant-Cascina-insieme-Fronte-.pdf
Documento Adobe Acrobat 363.0 KB
Download
Depliant-Cascina-insieme-Retro-.pdf
Documento Adobe Acrobat 201.1 KB