· 

Sportidea Caleidos festeggia Cascina Roccafranca

Ci siamo ritrovati un pomeriggio di fine maggio nel cortile di Cascina Roccafranca per festeggiare il suo 15° anno di età. Abbiamo messo un cartello sulla porta della segreteria per giustificare la nostra assenza in via Pertinace.

Come sempre è stato piacevole incontrarsi in un ambiente accogliente e pieno di giovani alle prese con varie attività. Abbiamo colto l'occasione per animare ragazz* e bambin* del territorio, accors* per provare gli sport proposti dalle varie associazioni che hanno partecipato all'evento. Sportidea Caleidos ha presentato il Karate, coordinato dal M° Alberto Pandiscia e i balli swing, coordinati de Serena Clerici della scuola Max e Serena Swing Dance, che ormai da anni organizza corsi presso la palestra Centro Europa. Sono accorsi i fedelissim* alliev* del corso di karate, che si sono cimentati sul tatami per dare un saggio di ciò che rappresenta questa armoniosa arte marziale di difesa personale di origine giapponese, mentre Serena animava i giovani amanti delle danze sul palco di Cascina. Attorno a noi altre associazioni che presentavano i loro sport, dal basket al frisbee. Abbiamo condiviso uno spazio ed un momento di festa.

Auguriamo buon compleanno a Cascina e la ringraziamo per l'ospitalità, con la certezza di future proficue collaborazioni.