· 

Comunicazione ai soci 25 marzo 2020

A tutti i soci A.S.D.C. Sportidea Caleidos

 

Carissimi,

 

Speriamo innanzitutto che stiate tutti bene e ci si possa presto rivedere di persona.

 

Ci rivolgiamo a voi che da anni fate parte dell'associazione o che vi siete associati per la prima volta, e che dandoci fiducia avete contribuito a consentirci di proseguire un percorso quarantennale di attività sociale, sportiva e culturale, che ci ha visti protagonisti sul territorio nel tempo. 

 

Questo messaggio ha a che fare con il periodo di assoluta straordinarietà rispetto alla nostra normale modalità di azione. L'emergenza sanitaria ha completamente modificato il nostro modo di lavorare costringendoci a interrompere bruscamente tutte le attività in corso.

 

Non siamo purtroppo in grado, senza andare fisicamente in sede, di proseguire la spedizione della newsletter settimanale o di inviare una e-mail a ciascuno di voi, ma stiamo continuando a lavorare, da casa, cercando di rendere vitale la nostra pagina Facebook e il nostro sito, facendo capire a tutti voi 1000 associati, che ci siamo, che stiamo lavorando per voi e siamo pronti a ripartire appena finita l'emergenza. 

 

Ci affidiamo ai nostri istruttori ed insegnanti per arrivare a tutti voi, Stiamo lavorando in sintonia con UISP e ARCI alle quali siamo associati attraverso le quali facciamo rete con il mondo dello sport e della cultura torinese e nazionale. 

 

Siamo pronti a garantirvi, in un futuro speriamo imminente, attività ed iniziative atte ad una possibile ripresa e a momenti di incontro e di sport anche in spazi aperti. Attiveremo ogni forma di recupero delle ore perse, nel corso dell’estate nei mesi di giugno, (luglio?), settembre. Al contempo lasciamo ai nostri docenti libertà di attivare strumenti di lezione a distanza che sostituiscano le normali lezioni e incentivando forme di contatto con pillole di lezione a distanza.

 

Stiamo cercando di contemperare tre esigenze fra loro complementari che richiedono collaborazione e pazienza da parte di ciascuno:

non penalizzare dal punto di vista economico (in un periodo già molto problematico per chi è meno garantito) gli istruttori ed insegnanti dell’associazione che da anni ci garantiscono assoluti professionalità e impegno;

offrire un prodotto il più possibile all’altezza delle aspettative di ognuno di voi;

non mettere a repentaglio la vita dell’associazione, che, non essendo a scopo di lucro e proponendo attività a prezzi contenuti, non ha fondi per sopportare un bilancio più faticoso di quanto già non lo si preveda per i mancati progetti che stanno saltando in questo periodo.

 

Certi della vostra comprensione e collaborazione speriamo che questa comunicazione serva a rincuorarvi, chiarire le prospettive e  motivarvi, sapendo che, come sempre, stiamo cercando di fare squadra e di essere "belli" e propositivi, come in un'associazione riteniamo si debba fare.

 

Vi inviamo un abbraccio virtuale e siamo sempre a disposizione via telefono o mail.

 

                                La giunta A.S.D.C. Sportidea Caleidos