Pubblichiamo a seguire l'ultimo decreto governativo del 26 aprile 2020.
Informazioni importanti per i collaboratori sportivi:
Aggiornamenti e decreti degli ultimi giorni in materia di Coronavirus
Autodichiarazione 26 marzo 2020
Autodichiarazione 23 marzo 2020
Decreto 22 marzo 2020
Come noto, è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il DPCM 22 marzo 2020, con le nuove disposizioni per il contenimento del contagio da coronavirus.
Il decreto prevede la chiusura di tutte le attività produttive non ritenute "di prima necessità", che sono elencate in allegato 1. Sono inoltre consentite le attività effettuate esclusivamente in modalità "smart working".
È previsto che possano restare aperte anche altre tipologie di attività, ovvero attività di supporto a quelle di indicate in allegato 1, attività che prevedono produzione a ciclo continuo, i servizi pubblici essenziali e di pubblica utilità. Per la continuazione di tali attività è necessaria una comunicazione al prefetto. Una volta effettuata la
comunicazione, l'attività può proseguire, stante le possibilità del prefetto di disporne la chiusura.
Si rimanda a una attenta lettura del testo del decreto:
DPCM 22 marzo 2020:
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/dpcm_20200322.pdf
Allegato 1:
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/dpcm_20200322_allegato_1.pdf
Decreto del 16 marzo 2020
Modulo autodichiarazione
Decreto dell'11 marzo 2020
Si invita alla lettura del nuovo decreto DPCM 11 marzo 2020, che prevede
ulteriori misure per il contenimento del contagio da coronavirus, di
interesse per tutte le attività produttive.
Link:
http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-conte-firma-il-dpcm-11-marzo-2020/14299
Decreto del 10 marzo 2020
Si comunica che è stato emanato un nuovo decreto del governo, che allarga la "zona protetta" a tutta l'Italia e dispone il divieto di ogni forma di assembramento.
Qui il testo del DPCM 9 marzo 2020: http://www.governo.it/it/articolo/firmato-il-dpcm-9-marzo-2020/14276
Qui il testo del DPCM 8 marzo 2020: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/08/20A01522/sg
Principali FAQ sul coronavirus: VOGLIAMOCI BENE #IORESTOACASA
Gentili Soci,
Vista l’ordinanza dell’8 e quella successiva del 10 marzo e il progressivo aggravarsi della situazione, tenendo conto delle indicazioni dell’ordine dei medici e in base al senso civico che ci impone di evitare contatti fra le persone per non aggravare la situazione, Sportidea Caleidos ha deciso di sospendere TUTTE le attività fino al 5 aprile.
La segreteria di via Pertinace 29/b resterà analogamente chiusa al pubblico, ma potrete contattarci via mail, o lasciarci un messaggio nella segreteria telefonica 0113090618.
Nel limite del possibile, le lezioni perse saranno recuperate in coda, entro la fine dell’anno sociale.
Con la speranza che presto la situazione possa tornare alla normalità, vi consigliamo di stare a casa e di approfittare di questo momento per leggere, giocare, riflettere, ascoltare musica, cucinare e trascorrere del tempo in famiglia.
L'associazione vi darà ogni giorno dei consigli per trascorrere il vostro tempo libero.
Seguiteci su Facebook e sul sito www.sportidea.it.
DPCM 8 MARZO 2020
Riassunto dei provvedimenti per le zone rosse:
Riassunto dei provvedimenti per l'intero territorio nazionale:
Le regole per difendersi dal virus
Gentili Soci,
a seguito del decreto ministeriale del 4 marzo 2020, di cui potrete prendere visione a seguire, vi invitiamo a leggere i seguenti avvisi rivolti a coloro che frequentano i nostri corsi sportivi e culturali.
Vi comunichiamo che si svolgeranno regolarmente tutti i corsi che potranno garantire la distanza di sicurezza tra le persone (1 mt).
Pertanto attualmente sono sospese le attività di Propedeutica alla danza, Ju-jitsu, Aikido bambini, il Laboratorio di informatica per bambini e ragazzi, Musica d'insieme e Ballo folk, nonché le attività che si svolgono in impianti scolastici (Prendi in mano la tua vita, Pallavolo, Pallacanestro) in attesa della riapertura dei suddetti.
Viene sospeso il progetto Cascina insieme e le attività ad esso correlate (http://www.cascinaroccafranca.it/cascina-insieme-terza-eta/).
Per maggiori approfondimenti sulle attività che si svolgono in Cascina Roccafranca vi invitiamo a leggere il seguente link: http://www.cascinaroccafranca.it/comunicazione-in-merito-alla-sospensione-di-alcune-attivita/
Le regole da seguire: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4156
La segreteria non chiude, ma rimarrà aperta per chiarimenti e gestire l'emergenza.