· 

"Se non ora adesso: il pianeta non può attendere": evento annullato

Gentili soci,

Il Ministro della Salute, di intesa con il Presidente della Regione Piemonte, ha emanato l'ordinanza contigibile e urgente n. 1/2020 che detta disposizioni in materia di sanità pubblica per contenere il dilagarsi del virus COVID-19, più conosciuto come Coronavirus. Il provvedimento, che è consultabile integralmente in allegato, ordina la chiusura di scuole e altre attività di aggregazione per il periodo compreso tra il 24 e il 29 febbraio 2020.

Inoltre elenca consigli e rassicurazioni per un corretto atteggiamento volto ad affrontare il problema nel modo più proficuo e sereno.

Pertanto siamo costretti a rimandare le attività corsistiche e gli eventi collettivi previsti per questa settimana, in attesa di una nuova programmazione degli stessi. Tra questi la serata sull'ambiente del 27 febbraio "Se non ora adesso: il pianeta non può attendere" e "Viaggiatori in poltrona" del 28 febbraio, che avrebbero dovuto svolgersi in Cascina Roccafranca.

Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che le attività possano riprendere al più presto. Vi preghiamo di seguirci e di rimanere informati sugli eventi affinché temi importanti e a cui teniamo molto, come quello ambientale, non vengano trascurati o messi in secondo piano dalla situazione attuale.

Vi auguriamo una buona settimana!

 

Lo Staff dell'A.S.D.C. Sportidea Caleidos



 

L'A.S.D.C. Sportidea Caleidos lancia in data giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 21:00 in Cascina Roccafranca, via Rubino, 45 a Torino, il progetto “Se non ora adesso: il pianeta non può attendere”.

 

L’incontro vuole essere una serata di impegno e mobilitazione sull’emergenza climatico ambientale rivolta a cittadini, scuole, enti, associazioni e istituzioni affinché si crei un gruppo di persone sensibili al problema e responsabili. L’iniziativa darà il via ad una serie di eventi promossi dall’associazione nell’ambito del progetto, già avviato all’inizio dell’anno sociale, con lo scopo di manifestare un impegno concreto nella promozione di buoni comportamenti ambientali.