· 

Disposizioni e ordinanze per il contenimento del coronavirus

AGGIORNAMENTI (al 28/02/2020)

Nuove disposizioni a partire dal 2 marzo

Download
ordinanza 1 marzo 2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 724.8 KB
Download
comunicato-stampa-Direttore-USR-F.-MANCA
Documento Adobe Acrobat 171.5 KB
Download
ulteriorichiarimenti2902.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB

Gentili Soci,

 

Il Ministro della Salute, di intesa con il Presidente della Regione Piemonte, ha emanato l'ordinanza contigibile e urgente n. 1/2020 che detta disposizioni in materia di sanità pubblica per contenere il dilagarsi del virus COVID-19, più conosciuto come Coronavirus. 

 

Il provvedimento ordina la chiusura di scuole e altre attività di aggregazione per il periodo compreso tra il 24 e il 29 febbraio 2020.

Inoltre elenca consigli e rassicurazioni per un corretto atteggiamento volto ad affrontare il problema nel modo più proficuo e sereno.

Pertanto siamo stati costretti ad annullare gli eventi collettivi previsti per questa settimana, in attesa di una nuova programmazione degli stessi e abbiamo preferito sospendere anche i corsi sportivi e culturali in attesa di chiarimenti. 

 

In attesa di nuove disposizioni, che giungeranno presumibilmente allo scadere dei termini, vi comunichiamo che a partire dal 2 marzo i corsi culturali riprenderanno regolarmente senza alcuna limitazione, mentre i corsi sportivi potranno riprendere a condizione che non si faccia uso di spogliatoi e docce. Pertanto chiediamo agli atleti di accedere alle palestre già attrezzati e con borse poco ingombranti. Sarà possibile fare uso dei servizi igienici e cambiarsi le scarpe in palestra.

 

Rimangono sospesi i corsi di tennis, pallavolo e basket, poiché si svolgono in strutture pubbliche attualmente chiuse. Gli eventi attualmente in programma sono confermati salvo future disposizioni da parte del Ministero della Salute.

 

Vi informeremo tempestivamente sulle nuove direttive, avendo fiducia che al più presto le attività possano ritornare alla normalità. 

 

La segreteria non chiude, ma rimarrà aperta per chiarimenti e gestire l'emergenza.

Vi auguriamo una buona settimana! 

 


Gentili soci,

Il Ministro della Salute, di intesa con il Presidente della Regione Piemonte, ha emanato l'ordinanza contigibile e urgente n. 1/2020 che detta disposizioni in materia di sanità pubblica per contenere il dilagarsi del virus COVID-19, più conosciuto come Coronavirus. Il provvedimento, che è consultabile integralmente in allegato, ordina la chiusura di scuole e altre attività di aggregazione per il periodo compreso tra il 24 e il 29 febbraio 2020.

Inoltre elenca consigli e rassicurazioni per un corretto atteggiamento volto ad affrontare il problema nel modo più proficuo e sereno.

Pertanto siamo costretti a rimandare le attività corsistiche e gli eventi collettivi previsti per questa settimana, in attesa di una nuova programmazione degli stessi. Tra questi la serata sull'ambiente del 27 febbraio "Se non ora adesso: il pianeta non può attendere" e "Viaggiatori in poltrona" del 28 febbraio, che avrebbero dovuto svolgersi in Cascina Roccafranca.

Ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che le attività possano riprendere al più presto. Vi preghiamo di seguirci e di rimanere informati sugli eventi affinché temi importanti e a cui teniamo molto, come quello ambientale, non vengano trascurati o messi in secondo piano dalla situazione attuale.

Vi auguriamo una buona settimana!

 

Lo Staff dell'A.S.D.C. Sportidea Caleidos