· 

Finale di basket: Sportidea Boilers mantengono il podio

Perdono il titolo, ma non il podio. Raggiungono il secondo posto della classifica dopo una combattuta finale.

Non ce l'hanno fatta i nostri ragazzi a mantenere il primo posto della classifica domenica 2 giugno, durante la finale del Campionato di pallacanestro che si è disputata al Pala Ballin di via Piazzi. Il palazzetto era pieno di pubblico e la vittoria è andata a Sportincontro A, al secondo posto Sportidea Boilers e terzi e quarti CH4 Sporting e Biagio Beria Mathi.

Tuttavia il nostro fantastico team, riporta la Uisp, è quello con più seguito e "simpaticamente chiassoso" dell'avvincente competizione. Questi i numeri del campionato: 34 società per un totale di oltre 600 tesserati, 24 arbitri impegnati, 400 gare disputate coperte per due terzi con doppio arbitraggio.

Indubbiamente un'esperienza significativa è quella di cui è stata protagonista la squadra Cuore matto, che costituisce un progetto di riabilitazione e di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, in particolare la pallacanestro, e coinvolge persone con disabilità intellettiva e disagio psichico. Per i cestisti c’è ancora un impegno a livello nazionale. Dal 20 al 22 giugno l’appuntamento è a Rimini, per disputare i Campionati italiani UISP.

Sono, inoltre, aperte le iscrizioni per Summerbasket, un'occasione per giocare a pallacanestro sotto le stelle.

Per info: http://summerbasket.uisp.it/